Dati comunali, provinciali e regionali
Commento di M.G. Mellone e Francesco Mancini

Palagiano

Fratelli d'Italia

Partito Democratico

Movimento 5 Stelle

Provincia di Taranto

Regione Puglia


Francesco Mancini








Maria Grazia Mellone

Grazie per i 1172 voti, oltre il 27%, con cui il Partito Democratico si afferma a Palagiano con una rappresentanza forte.

Fortissima l’affermazione di Antonio Decaro, che ha trascinato con sé la bella Politica, movimenti politici, associazioni, rappresentanze istituzionali, società civile, secondo la.vocazione naturale del Partito Democratico, pluralista, capace di creare comunanza su ideali, valori, progetti e programmi per una società più giusta e più equa. La Politica cammina sulle gambe delle persone e proprio per questo è stato premiato il Sindaco che ha amministrato la sua città con l’amore è la diligenza del buon padre di famiglia, rivoluzionandola in meglio, con la capacità di intercettare tanti finanziamenti dell’Unione Europea, e che ora sarà in Europa il Sindaco di una più grande Comunità, il nostro Sindaco.

A Palagiano Antonio Decaro arriva primo con 994 voti e la Meloni a lui seconda con 971.

Buona anche l’affermazione di altri candidati come Lucia Annunziata e Sandro Ruotolo, il giornalista d’inchiesta, che è stato a Palagiano e dalla nostra terra si è portato la proposta del reddito di contadinanza.

Ma vogliamo ringraziare tutti i candidati, che hanno portato un contributo notevole, e soprattutto i più giovani, come Shady, di origine pakistana, che ha caricato di senso il voto democratico, e Giammario Spada, votati anche nella nostra Comunità.

Nella nostra realtà locale abbiamo avuto un saggio dell’affermazione del Partito Democratico di Elly Schlein, con liste fortemente rappresentative, ricche di personalità dall’impegno forte, ma soprattutto radicate tra la gente, per dare risposte concrete so bisogni ed alle attese delle persone e delle Comunità. Sanità pubblica, scuola, lotta alle disuguaglianze, società più equa e più giusta, dignità del lavoro: ve lo avevamo promesso, ora lavoreremo con tutte le forze possibili per essere all’altezza della vostra fiducia e della vostra speranza.

Con questo importante risultato il nostro Partito, anche a Palagiano, è aperto a tutti coloro che vorranno aderirvi per costruire insieme una società migliore.