SETTORE AFFARI GENERALI.
Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 08.00 – 14.00.
Martedì e Giovedì: 08.00 – 14.00 e 15.00 – 18.00 .

 

Responsabile: Dr. Italo SGOBIO - Istruttore Direttivo. Tenuta giuridico – economica di tutte le scritture relative alla gestione del personale. Il settore Affari Generali si occupa della gestione ed applicazione delle direttive generali concernenti le attività amministrative e istituzionali dell’Amministrazione. Si individuono in: Coordinamento attività trasversali su problematiche generali di carattere giuridico; Valutazioni e proposte in caso di contenzioso legale; elaborazione di linee guida in applicazione di direttive assunte dalla Direzione Generale o di normative regionali e nazionali. Esso gestisce: Le attività degli organi istituzionali, commissioni consiliari e del presidente del Consiglio; gli atti della Giunta comunale e del Consiglio Comunale; il personale dal punto di vista giuridico e sindacale; il contenzioso; la predisposizione di appalti e attività contrattuali; l’albo pretorio; il servizio notifiche; il protocollo e gli archivi.

Il Settore Affari Generali ed Istituzionali, Contenzioso e Personale, si occupa di:

  1. Ufficio contenzioso. Istruttoria pratiche - costituzioni - gestione giudizi pendenti - rapporti con i professionisti.
    2. Ufficio personale - gestione giuridica e contabile. Si occupa, fra l’altro, di:
  2. a) elaborazione paghe - gestione pratiche di pensione - riscatti - ricongiunzioni - gestione crediti - denunce mensili analitiche;
    b) gestione del sistema automatizzato di rilevazione presenze;
  3. Centralino ed ufficio messi notificatori notifiche - albo pretorio - servizio fax.
    4. Ufficio amministrativo contratti e gestione determinazioni generali.
    5. Ufficio amministrativo gestione deliberazioni consiglio comunale e giunta comunale.
    6. Ufficio protocollo gestione protocollo informatico.