L’amministrazione comunale di Palagiano, con il consueto appuntamento video con il Sindaco Domiziano Lasigna, aggiorna la comunità sullo stato dei contagi da CoronaVirus e sulle novità che riguardano la città. Ad oggi restano 7 i contagi ufficiali, molti di questi nostri concittadini positivi al Covid-19 hanno già terminato la loro quarantena, tuttavia attendiamo il riscontro dei tamponi negativi. A questi nostri concittadini e alle loro famiglie rivolgiamo ancora gli auguri di pronta guarigione con la speranza di superare in breve tempo questo momento di difficoltà.

Importanti notizie giungono dalla sede della 118 di Palagiano gestita dall’associazione Misericordia.

Per ragioni di sicurezza e di prevenzione tutti gli operatori hanno eseguito i tamponi che sono poi risultati negativi. Questo permette al presidio di ripartire con l’operatività di una sede del 118 da sempre pronta ad interventi sanitari sul nostro territorio. In queste ore abbiamo potuto dare la notizia ufficiale dello spostamento della sede 118 di Palagiano presso la nuova sede dell’ex scuola Oronzo Massa.

In questa fase emergenziale è stato anche ampliato l’assetto del personale composto da soli volontari, con la presenza di un infermiere specializzato che temporaneamente - e per ore di straordinario - coadiuva i volontari.

L’auspicio è che Palagiano possa ampliare l’offerta dei servizi sanitari di comunità anche in considerazione dell’accordo siglato tra Amministrazione Comunale e SET 118 che ribadisce La centralità strategica e geografica di Palagiano rispetto ai presidi sanitari del nostro territorio.

Le ambulanze potranno raggiungere più facilmente sia Castellaneta sia Taranto dalla SS7. Si ribadisce l’invito rivolto all’intera comunità di restare in casa, continuando a contribuire con impegno e sacrificio al superamento della emergenza sanitaria.