La CIA Agricoltori Italiani Area Due Mari Taranto Brindisi e la intera comunità tarantina esprimono soddisfazione per la nomina di Donato Pentassuglia quale Assessore alle Risorse Agroalimentari della Puglia

«Le tempistiche necessarie alla proclamazione del nuovo consiglio regionale e i numerosi impegni sul fronte delle tematiche connesse all’agricoltura hanno consigliato di procedere alla nomina immediata dell’assessore. Il suo profilo – ha detto Emiliano – è il più adatto a ricoprire questo difficile ed importante ruolo».

Il nuovo assessore Donato Pentassuglia è originario di Locorotondo, residente a Martina Franca, uomo di notevole spessore politico, negli ultimi cinque anni Presidente della 4a Commissione Consiliare Agricoltura; Assessore alla Sanità durante la Giunta Vendola. Donato Pentassuglia è stato il candidato più suffragato nella circoscrizione di Taranto con 10.236 preferenze nelle ultime elezioni regionali 2020.

«Siamo certi – ha dichiarato il Presidente della CIA Due Mari Pietro De Padova che l’esperienza maturata e dimostrata sul campo nel corso degli anni dall’Assessore Pentassuglia riuscirà a risolvere le diverse problematiche che attanagliano il settore agricolo in Puglia».

«Per le diverse situazioni da affrontare e risolvere nel settore agricolo il Presidente Emiliano non poteva che scegliere uno degli uomini migliori come Assessore alle Risorse Agroalimentari della Puglia il Consigliere Donato Pentassuglia – ha osservato il Direttore della CIA Due Mari Vito Rubino».

La Cia Agricoltori Italiani Puglia Area Due Mari non farà mancare il proprio sostegno al nuovo Assessore Regionale alle Risorse Agroalimentari, partendo dal documento inviato ai candidati Presidenti alla vigilia delle scorse elezioni regionali.