Anche quest’anno l’Athletic Team Palagiano con l’organizzazione della 29° edizione della stracittadina vuole portare bambini, ragazzi e famiglie a vivere un giorno da protagonista tra quelle strade che giornalmente vengono percorse con fretta e distrazione.

Le motivazioni per correre possono essere tante ed anche contraddittorie: c’è chi lo fa per sentirsi solo e chi per stare in compagnia, chi per trovare il tempo di pensare alle sue cose e chi perché non vuole pensare a nulla, c’è a chi piace correre nellle fredde giornate invernali e chi vuol essere accarezzato dal sole primaverile. E TU, PERCHE’ LO FAI?

 

Con questa edizione vogliamo che ognuno trovi la sua motivazione per correre, che sia per un solo giorno, un anno o per sempre, non importa: quando si indossa un paio di pantaloncini, si allacciano le stringhe delle scarpe e si esce dalla porta di casa, un motivo ci sarà e noi vogliamo che ognuno ne sia cosciente e se vuole questa volta può anche scriverlo.

 

Infatti quest’anno il pettorale avrà uno spazio nel quale ogni partecipante potrà scrivere la motivazione che l’ha portato a correre e quindi consegnarlo al termine del percorso. Le motivazioni più belle saranno pubblicate sulla pagina FB di Athletic Team e quella più originale sarà premiata con un pubblico riconoscimento.

 

Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno, tenendo presente che il tempo massimo viene fissato in due ore. L'organizzazione pur curando la manifestazione in ogni sua particolarità declina ogni responsabilità per incidenti e danni a persone o cose avvenute prima, durante e dopo la manifestazione. Si riserva inoltre di variare il presente regolamento per motivi di forza maggiore. La manifestazione, da considerare quale camminata a passo libero, rientra nell’attività motoria e ricreativa e pertanto ai partecipanti non e richiesta alcuna certificazione medica.

 

La manifestazione avrà come partenza ed arrivo il MIROPA Club ed il percorso, di circa 4,000 chilometri, si snoderà per le vie del paese che saranno vigilate e chiuse al traffico. Al termine saranno premiati le scuole, le classi, i gruppi più numerosi, i partecipanti che arriveranno al traguardo più giovane e più grande d’età e coloro che si saranno meglio distinti.

 

É prevista assistenza sanitaria prima durante e dopo la manifestazione.

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 21 al 27 maggio presso la sede di Athletic Team in via Masella (nelle ore serali) e presso il MIROPA Club (durante gli orari di attività) a fronte del contributo di partecipazione stabilito in € 4,00.

Il video è sul mio canale Youtube. Per visualizzarlo, iscriversi al canale.