Il  24, 25 e 26 settembre 2021 torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, nata per liberare dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Da 29 anni Legambiente organizza l'iniziativa in Italia coinvolgendo giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliori i nostri territori.

Nel corso degli anni con Puliamo il Mondo, oltre alla gestione sostenibile dei rifiuti, sono stati affrontati tanti temi. Le innumerevoli iniziative lungo la penisola sono stati presidi di civiltà da cui opporsi ai pregiudizi e alle barriere di qualsiasi tipo, da cui denunciare l'illegalità ai danni dell'ambiente e delle persone, parlare di pace, di virtù civica, di immigrazione, di bene comune

 

Il Circolo Legambiente di Palagiano ,  partecipa anche quest’anno  alla campagna  'Puliamo il Mondo”,  ripulendo e recuperando  alla civile fruizione un angolo del nostro territorio.

Per questa edizione sarà ripulita un’area contermine al perimetro del campo sportivo ed un tratto di complanare, peraltro molto frequentata da cittadini che praticano jogging. Ovviamente, sarà solo una piccola dimostrazione in un piccolo tratto di territorio, ma importante per dimostrare (e sensibilizzare in tal senso tutti i cittadini) che ogni piccolo gesto quotidiano è importante per rendere più vivibile il nostro territorio e dare un contributo alla salvaguardia del Pianeta.

 

Appuntamento, dunque, domenica 26 settembre alle ore 8,30 nella Piazzetta dello Sport (lato ingresso campi da tennis).   VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

p.s. e se proprio non potete partecipare, beh.. fate un vostro piccolo gesto dovunque vi troviate!

 

                Il Circolo Legambiente di Palagiano